La 23esima edizione di “MondoMusica” si è conclusa felicemente domenica 3 ottobre nei padiglioni di Cremona Fiere con un sorprendente bagno di folla.

Questo importante Salone internazionale di strumenti musicali e di liuteria è stato caratterizzato quest’anno dalla presenza di 280 espositori di 24 Paesi, da 25 importanti eventi, tra concerti, tavole rotonde, seminari e dalla partecipazione di 120 musicisti e da numerosi e famosi liutai italiani e stranieri.
Malgrado la crisi economica Cremona è riuscita ancora una volta a realizzare questo prestigioso Salone della Musica e rendere così onore alla sua tradizione musicale.
Per la prima volta sono stati presentati al pubblico quattro volumi fotografici che raccolgono il meglio della produzione di Stradivari. Gli autori di questa grande opera sono Jost Thoene liutaio, e Jan Roheman, fotografo di fama mondiale.
MondoMusica ha sempre riservato particolari attenzioni ai talenti emergenti e l’esibizione in Fiera del giovanissimo violinista milanese Marcello Miramonti ha riscosso un meritato successo. Un bilancio positivo e sorprendente per questo Salone internazionale della Musica che fa ben sperare per le edizioni future.

Categories: Eventi