Nell’ambito della 67esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, si inaugura giovedì 2 settembre 2010 alle ore 12.00, presso lo spazio incontri dell’Area Industry Office dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, Digital Expo.

A parlarne:
– Paolo Baratta, Presidente de La Biennale di Venezia (invitato, in attesa di conferma)
– Maurizio Gemma, Presidente del Coordinamento Nazionale delle Film Commission Italiane
– Piergiacomo Ferrari, Presidente di Expo Venice

Digital Expo, realizzato nel contesto delle attività dell’Industry Office della Mostra del Cinema, ha l’obiettivo di sviluppare le relazioni business tra i professionisti dell’industria cinematografica. Organizzato da Expo Venice nell’ambito della partnership tecnica con la Fondazione La Biennale di Venezia, si svolge dall’1 all’11 settembre 2010 presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia.

Digital Expo si articola in un’area espositiva, uno spazio incontri dove si svolgono convegni dedicati a tematiche economiche e finanziarie legate al settore audiovisivo e importanti servizi riservati agli operatori del settore.

Tra questi, il più importante è la Digital Video Library un sistema di video postazioni singole che consentono la visione dei titoli presenti nelle sezioni ufficiali della Mostra (servizio riservato agli Accreditati Industry Trade Gold),dei titoli iscritti al progetto Digital Expo e dei contenuti istituzionali e promozionali delle Film Commission (servizio dedicato a tutti gli Accreditati Industry Trade e Trade Gold).

Digital Expo è inoltre il punto di riferimento per le Film Commission Regionali che, attraverso stand, convegni e la presentazione di trailer, documentari, promoistituzionali nella Digital Video Library promuovono i proprio territori e i servizi dedicati alle produzioni cinematografiche. Aderiscono a Digital Expo il Coordinamento Nazionale delle Film Commission Italiane e le Film Commission di Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Puglia e Sardegna.

Categories: Eventi