La Poesia della Natura

Mostra fotografica di
Bill Hornaday

Bill Hornaday, fotografo di professione, poeta di animo, sin dai tempi del College, ha trascorso molti anni a fotografare la bellezza della natura contraddistinguendosi per un”inedita visione della stessa. Con la lente della sua camera riesce a bucare l”anima degli elementi che ritrae, facendone così l”archetipo di una nuova idea della fotografia. Concentrando i suoi sforzi sulla ricerca della bellezza nei piccoli dettagli, che si tratti di pietre, fiori, alberi, acque, stagni o oceani, Bill trova sempre la poeticità e la composizione astratta nella natura di cui raramente ci accorgiamo. Ci mostra la bellezza intrinseca in quei dettagli nascosti che solo un occhio attento e sensibile riesce a cogliere e, attraverso la lente della sua sensibilità e del suo grande amore per la natura, riesce a cogliere, con la luce riflessa nei dettagli, la natura in una bellezza inaspettata e emozionante. Dai suoi scatti emerge la poesia silenziosa degli stagni, la sensualità dei fiori, la maestosità gentile delle rocce…un equilibrio perfetto tra sogno, poesia e pittura astratta contemporanea.
In un momento in cui rispetto e amore per la natura sono spesso dimenticati dall”uomo a favore di profitti ciechi e biechi, Bill ci invita a guardare l”universo con occhio diverso, ad accorgerci di ciò che ci circonda e a gioire della poesia che è insita in ogni forma dell”esistere.
L’artista americano, Bill Hornaday, arriva alla Mediateca di Milano con una sua Solo Photographic Exhibition, che ripercorre i viaggi della sua visione poetica della natura.

Nato a Los Angeles, laureato in UCLA, Bill ha dedicato gran parte della sua attività fotografica della natura negli Stati Uniti, ma negli ultimi quattro anni ha passato molto tempo anche in Italia, nel Sud Tirolo, dove risiede parte dell”anno. È stato il fotografo designato per il noto IMS, International Mountain Summit, tenutosi a Bressanone nel 2015.
Bill ha esposto le sue immagini fotografiche in Italia e in vari Stati in America.

Mediateca Santa Teresa, via della Moscova, 28- Milano
Per Informazioni: tel. 02 366159
e-mail: b-brai.mediabrera.info@beniculturali.it
www. mediabrera.it