D07 Eco Club House

di Gabriella Capone

 

Una bomboniera di verdi piante e un respiro pulito per accogliere gli uomini d’affari nel cuore di Milano.

L’importante è non lasciarsi trascinare dal vortice degli affari e cosi non vedere più l’ambiente che ci circonda. Il 29 maggio è stato inaugurato in via dell’Orso 7 l’Eco Club House D07, localizzato nel famoso Hotel Milano Scala.

É un eco club, ossia un ritrovo in cui non c’è nessun tipo di inquinamento. L’Hotel non ha emissioni e l’aria è purificata dalle polveri sottili che ci accompagnano indoor e outdoor; si respira aria di montagna e si possono mangiare i prodotti dell’orto situato su una terrazza dell’Hotel. I vetri delle stanze mostrano profumati rampicanti, è un mini Bosco Verticale nel centro storico di Milano.

La storia dei club nel mondo è affascinante! Nascono nel XVII sec in Inghilterra, riservati solo agli uomini. Ed ora? La donna ha la possibilità di entrare a far parte di questi ritrovi esclusivi in tutto il mondo e partecipa attivamente alla vita e all’organizzazione degli eventi. D07 Eco Club House prende il nome dall’indirizzo ma DO è anche una nota musicale, cosi pensiamo alla musica e al Teatro alla Scala, nelle vicinanze. Sono le note di una splendida arpa che ondeggiano nelle sale della prima colazione e nella grande terrazza con ristorante, all’ultimo piano dell’Hotel, dove sembra di essere immersi nei tetti di Milano e, nello stesso tempo di dominarli. Tutto può facilitare l’inizio e il buon proseguimento del business, come sottolinea Massimo Martinengo della Martinengo & Partners Communication che cura l’ufficio stampa e le Pubbliche Relazioni del club; c’è la possibilità, aderendo al club con una quota che dipende dall’età e dalle attività che si vogliono svolgere, di essere associati anche ai club Devonshire, The Rag (Hawks e Army & Navy), National Liberal Club a Londra, a Cambridge nel Hawks’ Club e anche nell’House Seventeen nel Lussemburgo. Per sapere gli ultimi aggiornamenti sugli eventi e le ultime proposte di qualità, per quanto riguarda la rete dei contatti, niente di meglio che rivolgersi a Edoardo Officioso, general manager dell’Hotel. Tra un colloquio e l’altro di lavoro o intrattenimento si gode di un ambiente raccolto e nello stesso tempo internazionale, antico per la presenza di arredi particolarmente preziosi e antichi libri e moderno perché la tecnologia sbircia in ogni angolo, tra i vasi gerbere colorate, il fiore che assorbe tutti gli agenti inquinanti.

Tutti dimenticano ciò che hanno visto e le persone che hanno incontrato ma non come li hai fatti sentire. E’ il pensiero di Riva Zamero, alla Concierge dell’Hotel.

Seguono foto dalla famosa Sky Terrace Bar Milano Scala