La ‘nuova storia’ di Poltrona Frau in uno spazio senza confini, tra salotto e terrazza.

Già avevo scritto sulla produzione famosa della serie in pelle Poltrona Frau e del Museo Poltrona Frau di Tolentino, ora non posso non descrivere le novità, la nuova vita outdoor degli arredamenti Poltrona Frau, adatti sia d’estate all’aperto sia nelle belle giornate invernali magari in una veranda.
Nuovi orizzonti per Poltrona Fraucon l’arredamento all’aperto con i bei colori, le linee e i materiali usati. Si rimane colpiti dall’aspetto :asciutto ma morbido, in una parola ‘ inconfondibile’.
Solaria è un insieme di divani e poltrone componibili, reso raffinato dallo schienale con un intreccio di corda dal diametro di 0,5mm, fatto a mano. I colori tenui ma caldi nello stesso tempo sembrano richiamare zone campestri, cieli limpidi azzurrini di terre italiane come la Toscana, il Salento, la Sardegna, come sottolineano i creatori Ludovica e Roberto Palomba:” ci siamo ispirati alle culture che si affacciano sul Mediterraneoin un viaggio che più bello non si possa immaginare”
The Secret Garden è una collezione creata da Roberto Lazzeroni, con elementi raffinati rappresentati dal legno teak, degna cornice dei modelli delle poltrone e dei lettini, dai tessuti che evocano il passato ma si proiettano nel futuro. Tutta la serie di mobili, compresi i tavolini con forme originali impreziosiscono l’ambiente esterno ma conferiscono luce e aria anche ad un ambiente interno!
Le lanterne intrecciate Sparkler, disegnate da Kensaku Oshiro, non solo illuminano ma ‘riscaldano’ l’ambiente e fanno percepire un’atmosfera originale e orientaleggiante che s’inserisce bene sia all’esterno sia all’interno dell’appartamento.
Le famose poltrone in pelle con i colori caratteristici e unici hanno aperto nuovi spiragli: ecco un arredamento artigianale che è una manifestazione di gioiosa ricercatezza ma anche di praticità ed ecologia. Inoltre la continuità tra indoor e outdoor, senza limitazioni, è la continuità tra vita privata e lavorativa.