Mancano due settimane al 7° Trofeo Stradivari che, come di consueto, si giocherà al Golf Club Il Torrazzo di Cremona. Gli amanti delle 18 buche e delle feste in grande stile dovranno aspettare martedì 31 maggio per vivere un’intera giornata all’insegna di sport, divertimento e solidarietà.

C’è chi però sul green è già sceso… La Fondazione Vialli e Mauro, organizzatore dell’evento insieme al Golf Club Il Torrazzo, è già al lavoro da diversi mesi per offrire ai suoi ospiti un programma che fa della qualità e dell’originalità le sue parole chiave.

Riguardo al percorso di gioco la onlus di Gianluca Vialli e Massimo Mauro si affida, fin dall’inizio di quest’avventura, alla competenza ed alla dedizione della famiglia Bottini, una garanzia illimitata che assicura un campo perfettamente curato ed un’accoglienza impeccabile.

Le novità, invece, sono tutte concentrate nel post gara. Se nel corso delle edizioni passate, la serata ha saputo stupire e divertire, mai come quest’anno sorprenderà tutti i presenti: saranno loro i protagonisti assoluti. Ad impreziosire il Circolo con allestimenti e scenografie, un partner fidato della Fondazione: SposiAmo, l’agenzia torinese di Marco Conte, Silvia e Guido Bianciardi, che ha come proprio motto “C’è chi si accontenta del meglio e chi pretende l’eccellenza” e che, per la cena di quest’anno, ha scelto di appoggiarsi al Visconti Banqueting, eccellenza dei catering in Lombardia, capace di fondere creatività ed originalità alla tradizione, con menù dagli abbinamenti insoliti e dai sapori unici.

Nessuno dei numerosi tentativi fatti ha permesso di ricevere informazioni dettagliate sullo spettacolo serale, che – dicono – regalerà emozioni… magiche. La sola anticipazione che possiamo per il momento offrire ha bisogno di una breve premessa. Si narra che nei giorni remoti del terzo impero cinese Chu-Ke, l´imperatore Kong Ming in procinto di perdere una sanguinosa battaglia, realizzò delle lanterne che fece volare in cielo in una disperata richiesta di aiuto. Queste attrassero l´attenzione del resto del suo esercito che accorse a offrire manforte e l´imperatore salvò così il suo popolo.

Da allora, queste lanterne volanti vengono inviate nel cielo, affidando i propri sogni e le proprie speranze. Da ammirare con il naso all’insù, queste piccole “fate del cielo” saranno distribuite al parterre serale ed andranno ad illuminare la notte dello Stradivari.

Sono già numerosi gli appassionati di golf che hanno deciso di diventare protagonisti del 7° Trofeo Stradivari – formula a 18 buche 4 palle stableford – tanto che la lista gara è quasi chiusa. È ancora possibile, invece, assicurarsi un posto alla serata magica ed il consiglio è quello di affrettarsi e chiamare il Golf Club (tel. 0372.471563 – segreteria@golfiltorrazzo.it).

Il ricavato dell’evento contribuirà ad adottare un progetto di ricerca pilot tra quelli vincitori al Bando AriSLA 2010.

Per il primo anno anche coloro che non riusciranno ad essere presenti alla manifestazione potranno prendere il proprio posto nella lotta contro la SLA, partecipando alla Lotteria Stradivari.
Con una spesa di soli 10,00 euro i cremonesi potranno tentare la sorte acquistando uno dei 5.000 tagliandi disponibili su tutto il territorio. I premi in palio sono molti e prestigiosi, tra cui splendide borse Gucci, ingressi a SPA, notebook, tv LCD, weekend …
 

Categories: Attualità Eventi Sport