Nuova Darsena di Rimini, fra i porti gioiello dell’Adriatico, presenta un nuovissimo ed innovativo servizio: un esclusivo noleggio di motoscafi.
Da oggi infatti, è possibile noleggiare e guidare barche con motori Yamaha dai 40 ai 150 cavalli in completa sicurezza. Anche senza patente nautica.

Per realizzare il nuovo servizio, la direzione della Darsena, capitanata da Gianni Sorci, si è avvalsa della collaborazione di Newton Rent a Boat la più importante società milanese di noleggio già operativa sull’affascinante lago di Como con ben 21 imbarcazioni a disposizione dei clienti, soprattutto stranieri, provenienti da tutte le parti del mondo.

Il servizio di noleggio che prende il via oggi alla Marina di Rimini si contraddistingue per l’esclusività: non delle tariffe, proporzionate all’elevata qualità delle imbarcazioni, ma dei servizi offerti, realmente a “cinque stelle” . Tutte le barche sono nuove, in prevalenza dell’italianissimo cantiere Sessa Marine, facili da guidare, stabili, divertenti e molto sicure, anche per i bambini.

Il cliente può prenotare di persona presso l’info point Newton Rent a Boat®, all’interno della nuova Darsena, al telefono oppure per e-mail con nome e numero di carta di credito. Niente di più semplice e veloce. A questo punto dovrà soltanto recarsi con i documenti all’orario scelto e troverà il “suo” motoscafo pronto per uscire in mare nonché il personale specializzato pronto ad illustrare tutto quello che c’è da sapere sul funzionamento della barca e sulle regole di navigazione.

Grande attenzione è stata dedicata alla sicurezza: a bordo di ogni motoscafo è montato un sistema di localizzazione satellitare di ultima generazione che permette di conoscere con esattezza la posizione di tutte le barche a noleggio e fornire così assistenza o semplici informazioni di qualsiasi genere con immediatezza

Noleggiare una barca da oggi è più facile, economico e divertente. Fabio Daina, fondatore nel 2001 con Cristina Zaccagnino di Newton Rent a Boat® sintetizza in breve tutti i vantaggi del servizio: “Il noleggio è un’alternativa all’acquisto principalmente per due fattori principali: costi ed impegno. In breve, a noleggio, non si devono sostenere i costi di svalutazione del mezzo, del posto barca, dell’assicurazione, della manutenzione e l’impegno per mantenere la barca in ordine, pulita, rifornita di carburante. Con il noleggio di tutto questo ce ne occupiamo noi e il cliente deve semplicemente prenotare e godersi il “suo” motoscafo, sempre pronto a uscire in mare quando lo desidera. Piacere abbinato a economicità , servizio e comodità.”
Raggiungere la base di partenza del Rent a Boat è semplice, una volta entrati nella nuova Darsena in via Ortigara 78/80 a Rimini lo trovate a destra.

Maria Grazia Drago

Categories: Comunicati stampa