Il primo, terzo, quarto e quinto sabato del prossimo ottobre, (1, 15, 22 e 29 ad ore 16), si svolgerà il Quarto Ottobre Musicale nel Salone di "Salotto Valperga", nell’omonimo Palazzo sito in Via Alfieri, 18 a Torino.
> Istituito a livello amatoriale in ricordo di Luigi Valperga di Masino e di Caluso, "gentiluomo della Musica", appassionato cultore di libri, manifestazioni, concerti, opere, spartiti e realizzazioni musicali, l’edizione inizierà con il primo concerto "Lizst e l’Italia" eseguito dal pianista Adalberto Riva, nel 150° dell’Unità d’Italia. Seguiranno il duo "La Fonte Musica: Francesca Cassinari, canto e Michele Pasotti, liuto", che evocheranno Leonardo da Vinci e musici coevi. Gli ultimi due concerti avranno quali interpreti la pianista Chiara Bertoglio che suonerà l’opera 90 e 142 di Franz Schubert (Gli Otto Improvvisi) ed quindi il Maestro Adriano Bassi, al piano, interpreterà alcune composizionii emozionali originate da avvenimenti esistenziali che gli sono occorsi.
Il programma dei concerti e i curricula degli artisti sono ampiamente illustrati nella sezione "Manifestazioni" del sito www.salottovalperga.com

Informazioni da info@salottovalperga.com per l’acquisto della tessera di accesso ai concerti 2011, in vendita al costo di € 60. Anche il Catalogo "Salotto Valperga 2008-2010" editato in questi giorni e relativo al luogo e all’attività artistica svolta, è disponibile al costo di € 25.

Categories: Cultura Eventi