Durante il Consiglio Direttivo del 28 ottobre 2011, il prof. Beppe Sivelli, dopo otto anni di presidenza dell’Unione, ha rassegnato le dimissioni, come aveva da tempo preannunciato.
Il Consiglio Direttivo, all’unanimità ha eletto alla Presidenza la dott.sa Gabriela Cairoli Moschioni (Como) già vicepresidente dal 1988.
E’ sposata con l’ing. Baldo, ha tre figli e quattro nipoti. Dal 1985 è stata eletta ininterrottamente nel Consiglio Direttivo.
E’ consulente familiare dal 1975, avendo seguito il corso della Regione Lombardia e socia iscritta all’Albo professionale dell’Associazione Italiana Consulenti Coniugali e Familiari dalla sua istituzione nel 1977.
Per oltre 20 anni è stata direttore del consultorio familiare di Como, cui ha dato impulso manageriale ed umano sia nel lavoro di consulenza sia nella formazione degli operatori sia nei rapporti con il mondo sociale.
Nel 2010 è stata relatrice in una commissione alla Conferenza nazionale governativa della Famiglia tenutasi a novembre a Milano sul tema “famiglia, accoglienza della vita, servizi consultoriali”.
Quale Delegato regionale dell’UCIPEM ha collaborato con i responsabili politici e tecnici della Regione Lombardia per la stesura della normativa relativa ai consultori familiari.

Al neo Presidente Dr.ssa Gabriela Cairoli Moschioni vanno le nostre più sincere felicitazioni per questa importante nomina che, ne siamo certi, renderà l’attività dei consultori ancor più preziosa in questi momenti di profonda crisi sociale, personale e di valori.

 

Massimo Passera

Categories: Attualità