Fondazione Donna a Milano onlus – che vanta quale Presidente del Comitato Scientifico il Prof. Zur Hausen, Premio Nobel 2008 per la Medicina, per aver individuato nell’HPV la causa del tumore alla cervice uterina – è impegnata in Ghana con un progetto di diagnosi e cura del cancro della cervice uterina e il
contemporaneo training al fine che localmente si acquisiscano le expertises utili per il proseguo autonomo della campagna di prevenzione. Ciò, oltre a donare alle donne ghanesi una nuova qualità di vita, permette loro di ricevere una “soluzione” terapeutica che, con modalità e tempi diversi, non sarebbe possibile ricevere dalla sanità africana.
Per sostenere concretamente il progetto sono prodotti dei coupon numerati, al costo di 10 euro l’uno. L’acquisto di ognuno di questi permette di curare una donna. Un pensiero originale per un regalo in vista del prossimo Natale, al posto di regali tradizionali, spesso inutili e superflui. Un gesto che,oltre a un profondo significato, ha il sapore della condivisione nel far del bene.

Ulteriori informazioni su www.fdmonlus.itinfo@fdmonlus.it

Categories: Attualità Dal Mondo