Venerdì 25 novembre, presso il Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano avrà luogo uno spettacolo a favore delle donne, in vista della Giornata Internazionale per l’eliminazione delle violenze sulle donne che si celebra in tutto il mondo il 25 novembre.
Uno show entusiasmante, realizzato in collaborazione con Zelig Ethic, ricco di sorprese ed ospiti di eccezione del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria, e tanti altri amici e sostenitori della Onlus organizzatrice Fare x Bene e di quella beneficiaria, Fondazione Doppia Difesa.
La spinta da cui nasce questa serata ha un forte intento solidale e di sensibilizzazione sulla tematica degli abusi e delle violenze contro le donne. Nel 2006 l’Istat stimava in 6 milioni 743 mila le donne da 16 a 70 anni vittime di violenza fisica o sessuale nel corso della vita. Nel 2010, l’Istat ha presentato una nuova ricerca sulla molestie e ai ricatti sessuali subiti dalle donne nel corso della vita e siamo passati a 10 milioni 485 mila donne che hanno subito nell’arco della loro vita abusi e violenze verbali, fisiche e sessuali, praticamente 1 donna su 2.
Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, indetta dall’ONU nel 1999, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema degli abusi sulle donne. Questa data fu scelta in ricordo del brutale assassinio del 1960 delle tre sorelle Mirabal considerate esempio di donne rivoluzionarie per l’impegno con cui tentarono di contrastare il regime del
dittatore Trujillo che tenne la Repubblica Dominicana nell’arretratezza e nel caos per oltre 30 anni.
Lo spettacolo vedrà alternarsi sul palco le più note artiste del panorama di Zelig e della comicità italiana: Geppi Cucciari, Teresa Mannino, Katia Follesa e Cinzia Marseglia. Ad esse si alterneranno sul palco cantanti quali Annalisa Minetti, Le Dive, Malika Ayane e Syria. Voce narrante dello spettacolo l’attrice Cecilia Dazzi, più tante altre ospiti a sorpresa.

L’evento sarà patrocinato da Zelig Ethic, Mediafriends (Onlus costituita da Mediaset, Medusa e Mondadori), e dal Comune di Milano.
Biglietti da 33.00 euro a 16.50 euro. Prevendite su www.ticketone.it infoline biglietteria Teatro Ventaglio Smeraldo 02.36.63.93.00 – www.smeraldo.it.