42 chilometri Aspasso potrebbe essere il nuovo slogan per illustrare la Milano City Marathon che nel 2012 si svolge il 15 aprile, proprio in occasione di una domenica senz’auto.

L’annuncio arriva dalla viva voce di Chiara Bisconti, assessore allo Sport del Comune di Milano, durante la presentazione della 12^ edizione della competizione internazionale.

La conferenza stampa di quest’anno è in una sede inconsueta: nel salone dello sponsor ufficiale, Barclays Italia, in via Mercanti.

Confermato il tracciato di gara: si parte da Rho Fieramilano per approdare al Castello dopo aver toccato i punti più significativi della città.

Obiettivo degli organizzatori – Linus di Radio Deejey a far da capofila – è quello di realizzare “una grande festa per tutta Milano e l’area metropolitana”, “superare i diecimila partecipanti, in rappresentanza di 55 paesi, dati registrati l’anno scorso” e “far correre anche i vip”.

Riproposta la staffetta benefica con un percorso limitato per aggregare famigliole, gruppi, amici e colleghi e il “Charity Program”, attività di raccolta fondi con alcune novità: il numero chiuso di squadre partecipanti, alla partenza saranno massimo 1500 e iscrizioni solo on line su www.milanocitymarathon.it o presso una Onlus del Charity Program.

Per l’evento già si prospettano mega giochi, incontri, rassegne e visite guidate per esaltare la cultura sportiva, associativa e di protezione dell’ambiente e vivere pienamente in armonia una giornata senza traffico, coinvolgendo tutto l’hinterland.

 

Maria Lucia Caspani

 

Categories: Attualità Eventi