Viadeo, social network per i professionisti con oltre 30 milioni di utenti, è social media partner di Gosalute.it, uno dei più importanti portali italiani interamente dedicato alla salute, con news in continuo aggiornamento e un vasto network di professionisti della sanità, tra cui medici di base e specialisti, pediatri, operatori sanitari, ambulatori, ospedali, ASL, USSL, cliniche private ed università.

Nell’era del web 2.0, interagire con i propri utenti attraverso nuovi canali è sempre più importante. Per questo il portale GoSalute ha deciso di focalizzare parte della propria comunicazione attraverso un social network, come Viadeo, che si pone come luogo di scambio privilegiato per i rapporti interpersonali tra professionisti. Si tratta di un’evoluzione necessaria e assolutamente costruttiva: non solo si può essere strettamente interconnessi in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi luogo, ma grazie a questi nuovi modi di “fare comunicazione”, si possono anche coinvolgere nuove tipologie di utenti, come professionisti, giovani e chiunque sia interessato a questo tipo di realtà. Per questo GoSalute ha scelto come partner Viadeo, una piattaforma che, grazie alla sua forte connessione col territorio, può essere un trampolino di lancio e un’arena privilegiata per chi vuole fare networking in ambito medico.
“Sono particolarmente contenta di annunciare questa nuova partnership con Gosalute.it, soprattutto perché il settore medico desta sempre più interesse nel mondo di internet”, ha dichiarato Sabrina Mossenta, Partnerships Manager di Viadeo Italia. “Una recente ricerca dal titolo “Il web come consulente sanitario globale” a cura del Forum per la Ricerca Biomedica in collaborazione con il Censis, ha dimostrato infatti che circa un quarto delle ricerche degli internauti riguardano i temi della sanità e della salute. Per questo un social network come Viadeo, in partnership con GoSalute, può giocare un ruolo fondamentale: da una parte i professionisti dell’area medico-scientifica che qui trovano un luogo ideale dove potersi confrontare sui temi più attuali, dall’altra per tutte le persone che vogliono informarsi, in modo corretto, sui propri problemi di salute”.
“Oggi l’informazione viaggia non più esclusivamente sui canali tradizionali, ma attraverso nuovi mezzi di comunicazione e, sempre più spesso, attraverso i social network”, ha dichiarato Roberto Zarriello, direttore editoriale del portale GoSalute. “Uno degli obiettivi di comunicazione del nostro portale è da sempre quello di interagire con gli utenti attraverso nuovi canali comunicativi e più in particolare attraverso i social network. Il nostro scopo finale è quello di arrivare ad avere una comunicazione cross- mediatica che coinvolga un pubblico vasto e diversificato. Crediamo che avere un partner come Viadeo non possa che arricchire ulteriormente i servizi e la comunicazione che offriamo ai nostri utenti. Di Viadeo apprezziamo soprattutto il taglio professionale, altamente qualificato, che contribuisce ulteriormente a rafforzare l’immagine del nostro portale, rendendolo uno strumento di informazione utile soprattutto per i professionisti dell’area sanitaria”.
Ogni giorno Gosalute.it si impegna a offrire nuove news agli utenti, una newsletter settimanale e l’interazione con i principali social network. Inoltre GoSalute.it offre l’indicizzazione delle notizie nei circuiti Google News, OK Virgilio, Libero Tutti! e Liquida. Infine GoSalute.it vanta una partnership con due note riviste mediche: Medicina in Famiglia e IJPC – Italian Journal of Primary Care.