Tornano al Forum di Assago, il prossimo 24 aprile, i mitici Harlem Globetrotters, i cestisti di colore più amati d’America.

L’Italian Tour 2012 è stato illustrato a Milano alla presenza di molti nomi importanti del basket nazionale come Pierluigi Marzorati, attuale Presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale) Lombardia e di Alberto Merlati, famoso pivot degli anni Ottanta, tuttora gran signore dall’alto dei suoi 2 metri e 04.

Il programma della nuova edizione italiana del tour – 21/28 aprile – inizia da Pescara, prosegue con Roma, Bologna, Milano, Torino, Piacenza, Trento, si conclude a Brescia e punta, come sempre, sul tutto esaurito perché lo sport è una grande palestra di vita e riveste un elevato valore sociale.

Gli Harlem, noti per le loro attività benefiche volte a sostenere i più indifesi, sono nati cento anni fa.

Dal 1926 hanno fatto 56 volte il giro del mondo, visitato oltre 120 Paesi, giocato più di 25 partite davanti ad oltre 130 milioni di persone collezionando anche 300 sconfitte.

I biglietti per le partite sono in vendita sul circuito TicketOne con sconto per gruppi e società sportive.

Parte del ricavato della vendita verrà devoluto in beneficenza all’ente MINIBASKET BAMBINI IN CARROZZINA scelto dalla Fondazione Candido Cannavò che partecipa alla kermesse con la Gazzetta dello Sport e la Nazionale Basket Artisti.

Maria Lucia Caspani

Categories: Attualità Eventi