Il Premio Internazionale A. U. P. I. giunto alla 12° Edizione si suddivide in 5 Sezioni:
– Sezione A. Poesia a tema libero: si partecipa inviando massimo 2 poesie in 6 copie, una delle quali dovrà essere corredata dalle generalità dell’Autore.
– Sezione B. Poesia Dialettale: Si partecipa inviando massimo 2 poesie in 6 copie con traduzione in italiano, una delle quali con le – generalità dell’Autore.
– Sezione C. Libro edito: Si partecipa inviando 3 copie del libro e le generalità complete dell’Autore.
– Sezione D. Narrativa Inedita: Si partecipa inviando un racconto o romanzo breve, 10/12 cartelle in 6 copie, di cui una con le generalità dell’Autore.
– Sezione E. Pittura a tema libero: Si partecipa con un massimo di tre opere – di qualsiasi tecnica pittorica – che non devono possibilmente superare le misure di cm. 50×70.
Le opere partecipanti devono essere munite di attaccaglia e riportare sul retro:
Titolo dell’opera-Tecnica e Misura-Prezzo di vendita-Generalità complete dell’Autore

Tutte le opere partecipanti di cui gli autori si assumono ogni responsabilità, dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 marzo 2012, unitamente alla quota di iscrizione che è stata contenuta in € 30,00 per le sezioni A. B. C. D. e in € 40,00 per ogni opera della sezione E. al seguente indirizzo: A. U. P. I. – Via Cesariano 6 – 20154 MILANO

La segreteria del Premio, pur assicurando la più scrupolosa cura e attenzione per le opere, non assume alcuna responsabilità in caso di furto, incendio o danneggiamento o quant’altro di disdicevole.
Le opere che non potranno essere esposte nella mostra-mercato allestita a “Villa Bernocchi” dovranno essere ritirate o rispedite con spese a carico dell’Autore entro e non oltre il 30 maggio p.v..

“Perché soprattutto per un pittore è di primaria importanza partecipare a codesto Premio che giustamente è considerato uno tra i più importanti e prestigiosi in Italia?”

Perché una Mostra di Pittura in una qualsiasi Galleria d’Arte dura solitamente 15 giorni e, per il suo allestimento vengono richiesti molti soldi. Inoltre viene visitata, quando va bene, soltanto da poche decine di persone. Al Circolo A. Volta dove saranno esposte le opere, invece, come ogni anno, saranno parecchie centinaia i collezionisti e i visitatori che affolleranno il salone per ammirare e per apprezzare le opere finaliste, gli scorsi anni sono state acquistate il 40% delle opere esposte. Per un pittore è pertanto una vetrina espositiva di enorme risonanza per divulgare la propria arte. Inoltre tutte le opere premiate potranno essere esposte nella più importante Mostra-Concorso del Verbano, a Premeno (VB) nella storica “Villa Bernocchi” che resterà aperta dal 20 maggio al 24 giugno 2012, e dove le opere saranno votate direttamente dai visitatori. I 5 Pittori più votati saranno premiati direttamente dal Sindaco con il Trofeo “Comune di Premeno” Coppe, Targhe e Pergamene

E’ possibile partecipare a tutte le sezioni, versando il contributo previsto per ogni sezione

La premiazione del “Premio Internazionale A. U. P. I.” che sarà come di consueto teletrasmessa, avverrà a Milano il giorno 06 maggio 2012 alle ore 10 presso il Salone delle Feste del Circolo A. Volta in via G. Giusti 16

Tutti gli autori premiati saranno informati tramite comunicazione scritta

La partecipazione al Concorso in qualsiasi Sezione implica la tacita autorizzazione al trattamento dei dati personali per i soli fini del concorso e delle future edizioni, nonché l’accettazione della divulgazione del proprio nominativo e del premio conseguito attraverso TV, Radio, cartaceo, Internet.

Categories: Premi e concorsi