Il lavoro nella comunicazione e nel giornalismo si trova su Facebook: nasce Comunicando, gruppo esclusivamente dedicato alla ricerca e offerta di lavoro nel campo della comunicazione e del giornalismo. Appoggiato dall’associazione Mediawatch – Osservatorio Giornalistico e fondato dai giornalisti CarloVittorio Giovannelli, Ines Macchiarola e Ron Retain, Comunicando si pone come obbiettivo di fornire alle aziende e alle redazioni uno strumento mirato per segnalare le loro offerte di lavoro e a giornalisti e operatori della comunicazione un agile strumento per essere aggiornati sulle migliori opportunità lavorative. Il gruppo è aperto e gratuito, ogni candidato potrà inserire il suo profilo e CV e ogni offerta di lavoro verrà verificata da Mediawatch prima di essere pubblicata.

 

“Conobbi i colleghi Ines e Ron a un dibattito sul giornalismo, tutti e tre ci siamo trovati a riflettere sull’importanza della meritocrazia nel campo della comunicazione e del giornalismo. – Spiega CarloVittorio Giovannelli, giornalista esperto di comunicazione media – Pensando a ciò che avremmo potuto fare abbiamo deciso di utilizzare la velocità, la trasparenza e la gratuità del social network per eccellenza per poter creare uno strumento utile sia a chi cerca lavoro che a chi lo offre.”

 

“Vista la centralità della comunicazione all’interno della ripresa economica, – continua Giovannelli – siamo sicuri che Comunicando diventerà il nuovo punto di riferimento per il mondo della comunicazione e del giornalismo: ottimo strumento per velocizzare la ricerca del lavoro e la selezione del personale.”