Il Consiglio Direttivo di IAB Italia ha eletto, nel tardo pomeriggio di ieri, il nuovo Presidente dell’Associazione.

 

Sarà Simona Zanette, Amministratore Delegato di Alfemminile – Gruppo Editoriale Axel Springer, il nuovo Presidente di IAB Italia per il biennio 2012/2013. La affiancherà, in qualità di Vicepresidente, Marco Caradonna, Amministratore Delegato e Fondatore di Simple Agency nominato contestualmente nel corso della riunione. Luca Paglicci, Direttore di WebSystem – IlSole24Ore assume la carica di Tesoriere.

 

Ad attendere l’Associazione, sotto la Direzione Generale di Fabiano Lazzarini, due anni intensi di sfide e di opportunità da cogliere per lo sviluppo e l’ulteriore affermazione del settore della comunicazione digitale interattiva che IAB Italia rappresenta, nel panorama italiano e sempre più a livello internazionale, come ha sottolineato anche il neo Presidente Simona Zanette, nel commentare la sua nomina:

 

 

Ad eleggere il nuovo Presidente, i membri del Consiglio Direttivo entrato in carica lo scorso 15 febbraio e riunitosi per la prima volta proprio in questa occasione, composto – oltre che da Simona Zanette, da Marco Caradonna e da Luca Paglicci – da Walter Bonanno di Populis; Amedeo Guffanti di 77Agency; Luca Gurrieri di Manzoni; Salvatore Ippolito di Libero; Daniele Mancini di Casa.it; Michele Marzan di Zanox; Cristina Pianura di TAG Advertising; Nereo Sciutto di Webranking.