E’ fissato per il prossimo lunedì 12 marzo alle ore 16,45 il primo Simposio organizzato dal Forum delle Associazioni, prima e unica Confederazione trasversale del nostro Paese che riunisce a sé già 28 Associazioni attive con progetti e iniziative nel campo sociale, culturale, sportivo, solidale e medico-scientifico.
Il Simposio, che ha il principale scopo di presentare al pubblico gli associati e le iniziative del Forum, sarà anche l’occasione per la consegna del Premio “Buono e Bravo”, riconoscimento annuale riservato a tutte quelle personalità che, con passione e responsabilità, si sono distinte nella vita sociale, professionale e quotidiana con comportamenti di elevata utilità, nel rispetto dei principali valori umani.
I primi a ricevere l’ambito Premio saranno l’Avv. Francesco Rocca, Commissario Nazionale della Croce Rossa Italiana, e il Prefetto Francesco Paolo Tronca, Capo Dipartimento Nazionale dei Vigili del Fuoco. La premiazione sarà accompagnata dalla prolusione del Prof. Philippe Daverio, dal titolo “Cultura e Solidarietà, cuore e mente dell’anima”.
“Questo Simposio è l’occasione per far conoscere ai cittadini milanesi e di tutta Italia la forza e l’efficacia della nostra iniziativa”, ha sottolineato il Governatore Camillo de Milato. “La nostra non sarà solo una dimostrazione di amicizia e solidarietà, concretizzata nel Premio “Buono e Bravo”, ma di quanto l’unione fra realtà, anche di diversa natura, possa davvero fare la differenza nel mondo dell’associazionismo”.
L’evento, condotto da Cesare Cadeo, si terrà presso il Centro Congressi della Provincia di Milano (Palazzo Isimbardi) in Via Corridoni 16, con registrazione dei partecipati a partire dalle ore 16,00. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 19,00 circa, con un brindisi augurale.

Categories: Attualità Eventi