Sabato 24 marzo, il Laboratorio d’Informatica Civica del Dipartimento d’Informatica dell’Università degli Studi e Fondazione RCM saranno al Civico Acquario nell’ambito della Avventura della Scienza  a presentare e ‘far toccare’ alla cittadinanza la piattaforma di partecipazione civica www.partecipaMi.it
L’Avventura della Scienza è l’occasione per presentare tre nuove iniziative che arricchiscono le opportunità che la piattaforma partecipaMi offre alla città:
1. la nuova sezione partecipAmbiente ( www.partecipami.it/ambiente ) sviluppata in collaborazione con Amsa: ospita segnalazioni, informazioni e dibattito sui temi, sui progetti e sulle iniziative che riguardano l’ambiente a Milano e nei Comuni dell’area metropolitana. Si articola in due aree dedicate al tema della gestione dei rifiuti (“Parliamo di Rifiuti”) e alle altre tematiche ambientali (“Parliamo di Ambiente”)
2. la nuova sezione ( www.partecipami.it/commissione-antimafia ) dedicata al dialogo tra cittadini e consiglieri comunali della Commissione consiliare antimafia: in essa, il confronto e il dibattito sui temi affrontati dalla Commissione viene allargato alla città con preciso riferimento al calendario dei lavori della commissione stessa.
3. la nuova sezione dedicata alla mappatura dello sviluppo della rete Wi-Fi a Milano, con l’apporto attivo dei cittadini che la usano e di gestori dei servizi Wi-Fi

Categories: Eventi