Domenica 15 aprile start per la 12^ edizione della Barclays Milano City Marathon, quest’anno griffata Expo 2015 e seconda DomenicAspasso, giornata di blocco totale del traffico con iniziative e feste in tutta la città.

Al via dei canonici 42 chilometri e 195 metri già tredicimila iscritti e ottomila staffettisti, molti dei quali personaggi noti come Michelle Hunziker, Linus, Gianluca Vialli, Andrea Dovizioso, Giusy Versace, Jo Squillo e Annalisa Minetti, in preparazione per le prossime paralimpiadi di Londra.

Diretta Tv su Sportitalia2 dal percorso Fiera di Rho-Castello, con partenze rispettivamente alle 9,15 per la Maratona paralimpica, alle 9,20 per la Maratona e alle 10,20 per la Maratona a staffetta.

La sede del villaggio sportivo si sposta da piazza Duomo a Palazzo Lombardia, sede della Regione in via Melchiorre Gioia 37, aperto da giovedì 12 fino a sabato 14 con contorno di dibattiti, spettacoli, mostre ed eventi oltre la consegna dei pettorali.

Torna la beneficenza, presenti ben 115 Onlus a cui ogni staffetta si abbina per raccogliere fondi per la ricerca.

La Maratona di Milano è una delle più belle maratone del mondo e rappresenta sempre uno straordinario evento cui dare visibilità internazionale sia per i grandi recordmen che per l’entusiastica partecipazione delle compagnie amatoriali e familiari perché lo sport è vita!

 

 

 

 

 

Maria Lucia Caspani

Categories: Attualità Eventi