Restaurata nel febbraio del 2012, Villa Frua è una splendida dimora risalente agli inizi del ‘900 che riunisce nei suoi 5000 mq di parco l’emozione del Lago Maggiore, lo stile ed il prestigio delle ville classiche e il design moderno, grazie al restauro appena concluso dell’architetto Elisa Ferrari, professionista esperta di interior design ed eventi.
Le raffinate ed armoniose Sale classiche della Villa ed il parco secolare saranno lo scenario esclusivo e del tutto nuovo della conferenza stampa di presentazione delle Settimane Musicali di Stresa, che avverrà il 18 giugno alle ore 18,00.
Per la prima volta Villa Frua, in collaborazione con La Chocolaterie des Iles e La Verbanella di Stresa accogliera’ la stampa per deliziare i palati di tutti gli illustri ospiti.

Siamo molto orgogliosi di poter ospitare per la prima volta a Villa Frua, la conferenza stampa di un evento tanto importante e prestigioso- dichiara Elisa Ferrari, titolare di Villa Frua – ci fa onore essere stati scelti per un evento tanto importante, non dimentichiamoci che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha concesso anche nel 2012 il suo Alto Patronato alle Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore. A dimostrazione di come questo evento sia divenuto unico ed irrinunciabile.
Le Settimane Musicali sono riconosciute per la lunga e assidua programmazione di musica classica di alta qualità artistica, realizzata in luoghi particolarmente rappresentativi del nostro Paese, e quale punto di incontro e di confronto tra artisti di chiara fama così come per talenti emergenti e noi siamo lieti di poter far conoscere la nostra nuova location attraverso un evento tanto importante.