Donne disperate perché non trovano il giusto compagno, donne alla ricerca del principe azzurro. Donne deluse che osservano il proprio uomo chiedendosi quando hanno sbagliato, mentre lui si gira scambiando lo sguardo con un sorriso ebete…
Ecco il libro che fa per voi: “Come educare un maschio… e vivere felici!”. Scritto da Amanda Du Champ e Violetta De Bussy sarà in edicola venerdì 20 luglio con “Il Nuovo Levante” a soli 2 euro. Ottanta pagine che vogliono spiegare il “mistero” tra uomo e donna.
La storia. Un giorno una editrice riceve una manoscritto da una signora di una certa età, Violetta De Bussy.
In questo lavoro si trova la chiave dei problemi tra uomo e donna, la soluzione di ogni malinteso, la ricetta per l’armonia di coppia. Il manoscritto era stato realizzato da Violetta anni prima per raccogliere gli insegnamenti di una anziana nobildonna, molto esperta nel settore uomini. Si tratta della tenutaria del più raffinato bordello di Parigi, Amanda Du Champ, che era stata amante di importanti principi e signori, ma anche di uomini semplici e comuni.
Questo è uno scritto fatto principalmente per le donne, che solo da poco hanno alzato il capo in questa società maschilista. Uno squarcio di luce in secoli di pedante disistima di se stesse, oppresse dalla paura dell’uomo che le donne potessero emergere con le loro potenzialità naturali facendolo sfigurare e volutamente ignorando la loro indiscussa superiorità.
Interessante anche per l’uomo “intelligente” (e su questo Amanda avrebbe da dire) che può trarre da queste pagine un manuale per capire le esigenze delle donne.
Nessun aspetto è stato trascurato: un test per valutare il proprio stato, un’attenta analisi delle varie tipologie di donne con l’indicazione di quale uomo fa per loro. Inoltre consigli su come educare il proprio maschio perché diventi il “principe azzurro”, per insegnargli a vivere, a comportarsi e ad amare la donna come lei vuole e quindi a farlo star bene nell’accontentarla, perché solo così l’uomo riuscirà a essere se stesso.
Come comportarsi a fare shopping, a tavola, in conversazione… le tecniche per educare bene il maschio, i premi e i contentini. Un capitolo a parte sulle madri dei maschi, le suocere e il loro nefasto ruolo. Un vero vademecum del comportamento con inclusa una categorizzazione dei tipi d’uomo, il modo per conoscerli e gestirli.

(Fonte: Il Nuovo Levante)

Categories: Libri