Nell’ambito del progetto Diventerò di Fondazione Bracco, iniziativa pluriennale che accompagna i giovani di talento nel loro iter formativo, Fondazione Bracco insieme all’Unione Nazionale Medico Scientifica d’Informazione (UNAMSI) e all’agenzia AdnKronos, bandisce una Borsa di studio dedicata alla memoria di “Monica Andreucci”, per anni responsabile dell’Ufficio Stampa del Gruppo Bracco.
Il Premio è destinato a laureati in Medicina e Chirurgia, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Scienze biologiche, Biotecnologie, Chimica, Veterinaria, Scienze dell’Alimentazione, Scienze Naturali (purché, in quest’ultimo caso, con tesi di argomento medico-scientifico), di età non superiore a 33 anni al 31/12/2012 che abbiano conseguito la laurea e un diploma/attestato di master universitario in giornalismo e/o comunicazione da Università o Scuole riconosciute dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti da non più di dodici mesi alla data del 01/04/2013.
Il vincitore o la vincitrice farà uno stage della durata di 6 mesi presso la redazione di Adnkronos Salute a partire dal mese di aprile.
Le domande di ammissione al concorso dovranno essere corredate da un dettagliato curriculum vitae e dovranno pervenire, entro e non oltre il 8/1/2013, all’indirizzo e-mail della Segreteria organizzativa del concorso, unamsi@libero.it.
La Borsa di studio sarà assegnata da un’apposita Commissione giudicatrice presieduta da: Diana Bracco, Presidente Fondazione Bracco; Francesco Brancati, Presidente dell’Unamsi e Giuseppe Marra, Presidente Adnkronos, che redigerà la graduatoria dei primi tre classificati.
Tutte le informazioni relative al Bando “Monica Andreucci” 2012-2013 sono reperibili nei siti: www.fondazionebracco.com; www.facebook.com/fondazionebracco; www.adnkronos.com/Salute/hp; www.unamsi.it
Il vincitore entrerà a far parte della comunità di “alumni” di Fondazione Bracco, un network di eccellenze utile a mantenere contatti e relazioni che durino nel tempo.