anes_logo_1 Armando Garosci (Editoriale Largo Consumo), Marco Levi (Reed Business Information), Giuseppe Reali (Edizioni L’Informatore Agrario), Claudio Rossi (Faenza Scientifics), Paolo Sciacca (Sanitanova) sono i componenti del nuovo Consiglio Direttivo di ANES, eletto dalla Giunta associativa per il biennio 2013-2014.

 

I nuovi Consiglieri affiancheranno il neo-Presidente Antonio Greco (Fiera Milano Media) e i Vice Presidenti Ivo Alfonso Nardella (Tecniche Nuove) e Roberto Pissimiglia (Edizioni ESAV), scelti dall’Assemblea Generale lo scorso 22 marzo.

 

La Giunta ha anche deliberato la creazione di una nuova sezione dell’Associazione dedicata agli editori online. Si tratta di ANES DIGITAL cui potranno iscriversi, oltre ai soci ANES, gli editori digitali specializzati.

 

“Poiché la mission di ANES è rappresentare gli interessi degli operatori editoriali tecnici, professionali e specializzati – il cui fatturato si sta progressivamente spostando dall’area tradizionale a quella digitale (display, dem, servizi digitali) – ha detto Antonio Greco – è necessario orientare l’attività associativa focalizzandola sui temi del digitale, in modo da soddisfare maggiormente le esigenze dei soci tradizionali e attrarre i nuovi soci digital”.

 

Tra gli obiettivi di ANES DIGITAL la diffusione della cultura editoriale digitale specializzata e b2b; lo scambio di conoscenze tra associati digitali e operatori tradizionali, anche attraverso l’analisi delle best practises internazionali; la fornitura di servizi e strumenti operativi per affrontare la sfida della digitalizzazione del portafoglio e l’erogazione di servizi di consulenza specializzata (privacy, diritto d’autore digitale, ecc.).

Verranno inoltre costituiti gruppi d’acquisto e network per la valorizzazione dell’inventory dei soci.

ANES DIGITAL offrirà inoltre ai propri soci l’esclusivo servizio di certificazione CSST Web Auditing.