logo_ibsa Al via la prima edizione del “International Press Award”, il premio giornalistico promosso e realizzato da IBSA – Institute Biochinique SA, dedicato ai migliori articoli e servizi sull’Acido Ialuronico, la ricerca, l’innovazione e la sua applicazione nelle diverse patologie in campo medico sanitario.

Nato per riconoscere e promuovere l’impegno della stampa per la diffusione di tematiche legate alla scienza e alla tecnologia, il primo “International Award” è rivolto ai giornalisti che presenteranno servizi o articoli su agenzie di stampa, quotidiani/periodici, testate on-line, radio e TV, dal 1 novembre 2013 al 31 luglio 2014, e coinvolge tutte le testate giornalistiche Europee che si occupano di divulgazione scientifica.

Il Premio IBSA mira a sensibilizzare anche le nuove generazioni verso un giornalismo scientifico serio ed approfondito in modo da renderlo nel tempo un punto di riferimento per chi ancora crede nell’informazione viva, reale, corretta.

La Giuria del Premio è presieduta dalla Dottoressa Giuliana Villa – Director Medical Affairs IBSA e composta da:
– Dottoressa Maria Laura Franciosi – Founding Chair of the Press Club Brussels Europe
– Professor Alberto Passi – professore Ordinario Biochimica – Università dell’Insubria –Varese
– Dottor Luciano Onder – Giornalista Scientifico RAI, Italia

“L’attività del divulgatore è complessa e diviene fondamentale” dice Luciano Onder “più che nel passato perché ci impone di tradurre ed interpretare la realtà. La divulgazione è lo strumento per produrre cultura ed è essenziale che favorisca il potenziamento del sapere, un riconoscimento per dare valore a quello spirito professionale che attraverso la divulgazione conduce alla conoscenza”.

La dotazione complessiva del Premio è stabilita in 4 premi da euro 1500,00 cad e sul sito
www.internationalpressaward.eu nell’area download è disponibile la documentazione scientifica relativa all’acido ialuronico, oltre a tutte le indicazioni di partecipazione e il bando di concorso.