Locandina La realtà nello sport

CONFERENZA: PARI OPPORTUNITA’ E SPORT

 

Mercoledì 29/01/2014 ore 17: presso la splendida sede del Circolo della Stampa di Milano in Corso Venezia,48 si terrà una conferenza stampa aperta al pubblico sul tema: “PARI OPPORTUNITA’ E SPORT”.

Il Dott. David Messina, la D.ssa Paola Nicolini e la D.ssa Luisa Poluzzi saranno i relatori dell’evento con testimonial di eccellenza, quali l’Assessore alla casa e pari opportunità di Regione Lombardia – Paola Bulbarelli, il vice presidente del CONI e consigliere FIDAL – Franco Angelotti con l’atleta Martina Fugazza, l’ex olimpionica e dirigente del Circolo della Spada di Milano – Carola Mangiarotti e la calciatrice dell’Inter – Valentina Velati.

L’incontro dibattito offre un appuntamento prezioso sia per il tema che per i volti noti dei testimonial, che porteranno le loro esperienze e riflessioni sulle conquiste femminili in differenti realtà sportive.

Dopo un’introduzione tenuta da David Messina, il numero uno dei giornalisti sportivi lombardi e membro dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI), seguira’ la relazione di Paola Nicolini, Psicologa dello Sport e Psicoterapeuta-Sessuologa, focalizzata sulle complessità e difficoltà dell’essere donna-atleta ancora oggi, spesso non riconosciuta come professionista dello sport bensì una dilettante. Seguirà la chiusura dei lavori da parte della D.ssa Luisa Poluzzi, farmacista dell’Antica Farmacia di Brera e Direttore Generale GSA.

La conferenza fa parte di un ciclo di incontri del “Club del mercoledì” del Circolo rivolto al tema delle pari opportunità. L’attività fisica è riconosciuta ormai da tempo come un ingrediente quotidiano fondamentale al benessere psicofisico della persona. Il mondo di Marte da sempre è stato legittimato a trasformarla in una professione qualora talentuoso. La storia del mondo di Venere è stata ben diversa e ancora con un lungo cammino davanti a sé prima di avere pari opportunità anche nell’universo sportivo.

Paola Nicolini

La locandina

www.nicolinipaola.it

Categories: Eventi