logo forum 2 Torna il Premio del “Buono e del Bravo”, l’ambito riconoscimento attribuito dal Forum delle Associazioni a tutte quelle personalità e organizzazioni che, con passione e responsabilità, si sono distinte nella vita sociale, professionale e quotidiana con comportamenti di elevata utilità, nel rispetto dei principali valori umani.
A ricevere il Premio per l’anno 2014 saranno la popolazione dell’Isola di Lampedusa e il Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio, in occasione del secondo Simposio del Forum, in programma il prossimo martedì 18 marzo presso la Sala degli Affreschi della Società Umanitaria di via San Barnaba 48 a Milano, a partire dalle ore 18,15.
“Le più recenti vicende di cronaca accadute nel nostro Paese, hanno evidenziato, ancora una volta, l’impegno e il sacrificio della popolazione dell’Isola di Lampedusa e del Dipartimento della Protezione Civile”, ha sottolineato il Governatore del Forum delle Associazioni Amos Nannini. “Tutti abbiamo ancora davanti agli occhi i tragici momenti di alcuni mesi orsono che, senza il provvidenziale aiuto dei cari amici lampedusani e della Protezione Civile, potevano costare un numero molto più elevato di vite umane. Il Premio del Buono e del Bravo del Forum non vuole essere solo il ‘nostro’ personale ringraziamento e plauso al loro splendido operato, ma quello di tutta la popolazione italiana”.
L’evento, affidato all’estro creativo del regista Fabio Bastianello, vedrà la partecipazione del Prof. Roberto Vaccani, esperto di ricerche e interventi organizzativi e docente senior di Organizzazione e Comportamento Organizzativo presso la SDA Bocconi, che terrà una lectio magistralis sull’argomento: “Intraprendenza e Generosità: merce rara”.

Categories: Eventi