Tiscali sarà uno degli sponsor tecnici e media partner del XXVI Congresso Nazionale della Federazione della Stampa, al via a partire da domani a Bergamo presso il Centro Congressi Giovanni XXIII. I lavori del Congresso saranno trasmessi in diretta streaming su Tiscali.it in un’area appositamente dedicata, per permettere a tutti coloro che lo desiderano, ma non possono essere presenti al convegno, di seguire gli interventi dei relatori.
”Il giornalismo e le sfide del cambiamento” è il titolo del Congresso Nazionale della Federazione Nazionale della Stampa, in programma da martedì 11 a venerdì 14 gennaio. Il via al congresso è previsto nel pomeriggio di domani, con l’intervento del Presidente del Senato, Renato Schifani e il saluto del Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. Sono attesi anche gli interventi del Presidente della Società dei lettori ‘Le Monde’, Jean Martin, e quello del segretario della Federazione Internazionale dei giornalisti, Aidan White.
Già dalla mattina, però, si potrà assistere ad un importante convegno pubblico su Giornalismo e Editoria in linea diretta con il futuro, presieduto da Roberto Natale (Presidente Fnsi), con interventi di Fedele Confalonieri (Presidente Mediaset), Carlo De Benedetti (Presidente Gruppo l’Espresso), Piergaetano Marchetti (Presidente Rcs), Jean Martin (Presidente Società dei lettori “Le Monde”), Aidan White (Segretario Generale Ifj), Franco Siddi (Segretario Generale Fnsi), intervistati da Stefano Folli e Tiziana Ferrario.
L’appuntamento è quindi domani su http://video.tiscali.it/congresso-fnsi/ per lo streaming del convegno, mentre a questo link è possibile consultare i programma della manifestazione per scegliere gli interventi da seguire: http://video.tiscali.it/congresso-fnsi/elenco_delegati.pdf