"Comunicare il cinema attraverso i social network" è il tema dell’incontro che si terrà il 19 gennaio 2011 alle 12.00 presso il Teatro Golden, in Roma, via Taranto 36. Durante l’incontro verrà presentato il progetto FACCIAMO CINEMA che porterà alla realizzazione del primo film 2.0.
Nel lungometraggio il pubblico non sarà un semplice spettatore, ma diventerà nel suo piccolo, un coproduttore, partecipando alle scelte per la realizzazione del film.

Una Web Tv collegata al progetto seguirà il film in tutte le sue fasi, dal casting per gli attori alle selezioni di un gruppo musicale che inserirà una canzone all’interno della colonna musicale del film, dalla lavorazione alla promozione, sino alla proiezione nelle sale. All’interno del’incontro verranno resi noti anche i nome dei conduttori della Web Tv, selezionati in casting cui hanno partecipato oltre 250 giovani compresi tra 18 e i 25 anni e che vinceranno una borsa di studio che coprirà le spese di vitto e alloggio e nove mesi di formazione presso la Goldenstar Academy a Roma contestuali alla conduzione della web tv. Sarà inoltre presente l’attrice e 2^ Classificata dell’edizione 2009 di Miss Italia Mirella Sessa, che farà parte del cast artistico del film.
Un progetto itinerante ed interattivo, un film che sarà realizzato in cinque regioni italiane (Puglia – Sicilia – Molise – Liguria – Lazio – Campania) che gode del patrocinio di importanti istituzioni quali il Ministero dei Beni Culturali, Ministero della Gioventù, Ministero del Turismo, Ministero delle Pari Opportunità e supportato dalle varie Film Commission Italiane, da Cinecittà Studios, da Panalight spa, dal Concorso di Bellezza Miss Italia, dal Teatro Golden – Goldenstar Academy di Roma .
Il film sarà una coproduzione FP Production e Creatividea, regia e soggetto saranno di Andrea Maia, la sceneggiatura sarà curata da Andrea Maia e Marzia Coltellacci.
Il Social media manager e responsabile Ufficio stampa è Roberto Zarriello, con lui collabora Sandro Simone; Angelo Balestrieri per l’Ufficio Casting; Paola Peretti in Amministrazione .

Gli editori della Web Tv www.facciamocinema.com sono la FP Production e Creatividea, gli autori Marzia Coltellacci, Patrizia Fersurella e Mario Presta, la regia e il montaggio sono di Domenico Di Ruocco, la redazione sarà curata da Francesca Macciachini.
Oltre alla web tv e al sito internet, sono già online pagine relative al progetto cinematografico sui social network Facebook, Twitter, My Space, Flickr e Youtube.
I link di Facciamo Cinema:
Facebook www.facebook.com/facciamocinema
Twitter: www.twitter.com/facciamocinema
My Space: www.myspace.com/facciamocinema
Youtube: www.youtube.com/facciamocinema
Flickr: www.flickr.com/photos/facciamocinema