Ben ritrovati amici,
ecco qui le novità per questo mese di settembre.
Intanto, oltre a far parte del direttivo dell’AMIK (Associazione Medici Italiana Kousmine), sono anche entrata nel Comitato Scientifico di AssoVegan (Associazione Vegani Italiani Onlus). Ho così in agenda numerose conferenze e corsi per approfondire il tema “sana nutrizione” e diventare sempre più “consumatori consapevoli”.
Ecco dunque le date di settembre e dei primi di ottobre  da segnare in agenda:
Conferenze gratuite
Lunedì 14 settembre: Bologna, ore 15,15 dibattito “Stili di vita e alimentazione vegana”, presso il VeganFest (all’interno del SANA)
Domenica 20 settembre: Desio (Mi) ore 15,30 conferenza “Vegan e Kousmine, cucina sana e creativa” presso il Festival “Il Gusto del Benessere” Nutrire il Corpo, Nutrire la mente, Nutrire l’Anima all’interno della splendida Villa Cusani Traversi Tittoni
Venerdì 25 settembre: Viareggio, ore 16 “La Psicoalimentazione®, nutrire il corpo e la mente” presso il Festival della Salute
Venerdì 2 ottobre: Bastia Umbra (Pg) “Esci di testa… entra nel cuore: il metodo Kousmine/Vegan” durante la fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili “Fa’ la cosa giusta”
Sabato 3 ottobre: Urbino (PU) “Cucina vegana e metodo Kousmine”, presso la sala Serpieri del Collegio Raffaello -primo piano durante Biosalus, evento culturale, artistico, commerciale e gastronomico dedicato al Biologico e al Benessere Olistico.

Corsi
Castel Bolognese (Ra) sabato 26 (pomeriggio) e domenica 27 (tutto il giorno): Cucina vegana e metodo Kousmine
Un corso che insegna le regole di una sana e consapevole alimentazione e fornisce gli strumenti che aiutano a vincere ansia, stress e dipendenze alimentari.
Ecco qui il programma:
Primo giorno
*Le abitudini e la difficoltà a cambiare: strategie e metodi
*La Psicoalimentazione®
*I nutrienti
*I cereali ed i legumi
*La crema Budwig e gli acidi grassi polinsaturi
*Come organizzare la cucina

Secondo giorno
*Le giuste combinazioni alimentari
*L’ansia, lo stress e la fame compulsiva: tecniche di rilassamento
*EFT (Emotional Freedom Techniques) per liberarsi dalle dipendenze alimentari
*Esempi di menù giornalieri e settimanali
*11 passi per diventare vegani: strategie vincenti
Per chi vuole iscriversi, Erboristeria Parafarmacia IL QUADRIFOGLIO tel.0546 55709 Dott.ssa Cristina Grilli 339 7621084. Qui per scaricare la brochure, che ho comunque messo in allegato: Corso Kousmine/Vegan

Per concludere vi invio il link al video in cui parlo del libro “Cucina vegana e metodo Kousmine”, ed. Tecniche Nuove.

Video

Un saluto e un abbraccio!
Marilù Mengoni

 

Cucina vegana metodo Kousmine Castel Bolognese

Categories: Psicoalimentazione