orl01
Il numero delle malattie respiratorie è in progressivo aumento soprattutto a causa  delle peggiorate situazioni ambientali come smog, agenti inquinanti, fumo attivo e passivo. 
Le diverse “patologie” colpiscono indistintamente giovani e meno giovani.
Resta l’arma della prevenzione una delle strategie più efficaci e il termalismo offre in questo senso una serie di terapie ORL certificate e convenzionate.
Inalazione aerosol humage insufflazioni e lavaggio delle fosse nasali: sono “medicine” riconosciute dal Ministero della Salute e non hanno controindicazioni!
E’ incredibile come tutti noi abitualmente ci laviamo denti e orecchie ma non il naso … eppure questo è l’unico vero filtro che abbiamo che ci tutela dall’inquinamento, dall’aria “viziata”, da pollini e allergeni, odori e profumi che solleticano il nostro OLFATTO.
L’AbanoRITZ è dotato di un apposito reparto, convenzionato ASL di prima super, per la fangobalneoterapia, la cura inalatoria e la sordità rinogena. Speciali strumentazioni frammentano le particelle d’acqua minerale termale, le nebulizzano e le trasformano in un efficace trattamento per le patologie delle vie respiratorie superiori ed inferiori, per la prevenzione e la cura delle patologie croniche e delle riacutizzazioni infettive.
Ideale fare cicli per la salute preventiva ORL prima dei passaggi di stagione soprattutto a fine estate per poter affrontare serenamente l’autunno e l’inverno
Ida Poletto
Categories: Terme e Salute