life

LifeCoach 24- OlisFestival 4° EDIZIONE

La 4° edizione di OlisFestival si terrà nei giorni 6, 7 Febbraio 2016 c/o Superstudio Più – Via Tortona, 27 – Milano (zona p.ta Genova).

 

OlisFestival, è un evento annuale che si tiene a Milano interamente dedicato alle discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, medicina integrata e al ruolo sempre più importante che rivestono per l’equilibrio, la salute e la vitalità delle persone.

 

Il Festival nasce con l’intento di offrire autorevolezza a queste vie di conoscenza e promuovere il dialogo fra il mondo olistico e quello medico scientifico e istituzionale/legislativo.

 

Il tipo di approccio di OlisFestival è molto ampio e considera tutti gli aspetti che possono contribuire a una condizione di salute e di benessere naturale perché, come recita la dichiarazione della OMS: “La salute è uno stato completo di benessere fisico, psicologico e sociale e non solo l’assenza di malattia”.

 

Obiettivo del festival è creare un ponte fra le grandi tradizioni del passato e le più recenti ricerche scientifiche, favorire le possibili sinergie e di fare chiarezza sui ruoli delle figure professionali del medico, del terapeuta, dell’operatore e di altre figure ancora.

 

Due giorni di riflessione sugli stili di vita consapevoli che ci aiutano a vivere sani ed equilibrati, dall’alimentazione naturale alle discipline olistiche e bio-naturali, idee, metodi e insegnamenti per risvegliare la vitalità e nutrire il corpo, la mente e lo spirito.

Un format innovativo tra convegno, fiera e laboratorio esperienziale che avrà luogo nel grande spazio espositivo Superstudio Più, nel cuore del quartiere del design di Milano.

 

Oltre a un fitto programma di conferenze, incontri, presentazioni, la prossima edizione prevede 4 macro temi:

Discipline Bio-Naturali, Etnomedicine, Nuove frontiere della Medicina, Alimentazione Naturale

ll festival può contare sull’esperienza organizzativa maturata nelle tre edizioni precedenti che hanno avuto successo a livello di partecipazione e di gradimento sia da parte del pubblico che da parte dei relatori che vi hanno partecipato e anche una buona attenzione mediatica.

Ecco qualche numero sulla precedente edizione:

– oltre 4.500 visitatori

– 100 espositori

– 50 tra ospiti e relatori

– 30 conferenze

– 50 presentazioni e free class

– 30 laboratori/seminari di approfondimento

– 30 discipline rappresentate

Il programma del festival è pubblicato sul sito www.olisfestival.it.

 

….e la storia continua…                                          

 

Daniela Testa

Psicologa- psicoterapeuta

 

Per domande o suggerimenti :

dottoressadanielatesta@gmail.com

 

Mi trovi sulla pagina facebook

https://www.facebook.com/Daniela-Testa-Psicologa-Psicoterapeuta-155386384813107/?fref=ts

Categories: Life Coach