Panorama compie un nuovo passo in avanti nel mondo dell’informazione multimediale e lancia il “Tag”, l’innovativa tecnologia ideata per accedere a contenuti extra su cellulare.
Nel numero in edicola domani, venerdì 28 gennaio, Panorama mette a disposizione dei suoi lettori il nuovo codice di visualizzazione. Immediato e veloce da usare, il codice Tag permette di collegarsi molto più rapidamente alla rete, superando la precedente tecnologia del Qr Code che Panorama aveva introdotto in anteprima assoluta nel 2009.
Il settimanale diretto da Giorgio Mulè intraprende così, per la prima volta in Italia, una nuova forma di integrazione multimediale dei contenuti.
Dopo il debutto del QR, della “realtà aumentata” (AR), del VIP (Video In Print) e del 3D il newsmagazine Mondadori conferma la sua vocazione all’innovazione continua e prosegue nella sperimentazione di nuove strade che integrano la carta stampata con le nuove tecnologie digitali.
Panorama amplia sempre di più i confini dell’informazione abbracciando le più diverse piattaforme tecnologiche.
Anche gli investitori pubblicitari hanno deciso di puntare sull’innovazione offerta da Panorama con la tecnologia Tag. Sul prossimo numero, infatti, quattro clienti sperimentano l’innovativo sistema all’interno degli spazi a loro dedicati: IBM, Edison, Ecolamp e Kangra.
Il Tag è un codice colorato semplice da utilizzare e consente di vedere filmati o avere informazioni di qualsiasi tipo. È sufficiente inquadrare il codice con l’obiettivo di uno smartphone per vedere apparire i contenuti multimediali sul display (video, audio e sondaggi).
Il software per leggere i Tag è unico e funziona su tutti i cellulari con fotocamera e connessione al web. L’installazione è gratuita e avviene automaticamente: basta inviare un sms con la scritta «Tagme» al numero 320 20 41 711, oppure digitare sul browser del telefonino il sito http://gettag.mobi/ e seguire le istruzioni fornite.
I lettori di Panorama troveranno tutte le informazioni indispensabili per l’installazione a partire dal prossimo numero del settimanale (e così anche sulle uscite successive).