Milano, sabato 2 aprile 2016

PREMIO VERGANI 2016

Gruppo Cronisti Lombardi – Fondato nel 1912

www.cronistilombardi.it/

 

Il Premio giornalistico regionale Guido Vergani  realizzato dal Gruppo cronisti lombardi, dall’Associazione lombarda dei giornalisti e dall’Unione nazionale cronisti italiani. Il Premio Vergani è sostenuto dall’Ordine dei giornalisti della Lombardiadall’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, dalla Fondazione Cariplo, daCoop Lombardia, dall’azienda di security Skp Group, dalla Camera di commercio di Monza e Brianza, dall’Istituto dei ciechi di Milano; con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di commercio di Milano.

I vincitori sono stati selezionati dalla Giuria, presieduta da Ferruccio de Bortoli, e composta da Umberto Brindani (direttore del settimanale Oggi), Brunella Giovara (la Repubblica),FabrizioLucidi (il Giorno), Lella Confalonieri(Mediaset), Paolo Baldini (Corriere della sera) e Paola Bergna (fotoeditor Oggi) e dai vertici del Gruppo cronisti lombardi. Per l’Associazione Lombarda Giornalisti ha partecipato il presidente Paolo Perucchini.  Durante la cerimonia è stato consegnato il premio “Vita da cronista” ai giornalisti a Franco Presicci e Claudio Schirinzi.

Inotre sono stati premiati tanti giovani cronisti che si sono distinti nel 2015 per il loro coraggio, intuito e professionalità.

Presenti per il GSA Renzo Magosso, Diana Gianmarusti e Luisa Poluzzi

 

Categories: Eventi