Le Ricette di Osetta

 

Insalata di pollo grigliato e avocado

Ingredienti

350 – 400 g di petto di pollo

1 indivia belga 

½ peperone giallo o rosso

2 pomodori camonium o sardi

1 avocado

Insalata misticanza

Marinatura / Salsa

1 limone o 2 lime

2 rametti di rosmarino

½ spicchio di aglio

2 cucchiaini di senape all’antica in semi 

5 cucchiai di olio di oliva extra vergine

Una presa di peperoncino in polvere

½ cucchiaino di sale alle erbe

Pepe nero

Procedimento

Preparate la salsa: spremete il limone, trattate il rosmarino, schiacciate l’aglio e mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola.

Tagliate il petto di pollo trasversalmente in fette di circa 1 centimetro e 1/2, mettetele quindi a marinare con metà della salsa per 15 minuti.

Nel frattempo mondate l’indivia eliminando le prime foglie più secche, tagliatela a fette e mantenete intere le foglie più piccole. Tagliate il peperone a listarelle, dopo aver eliminato semi e filamenti, tagliate i pomodori a spicchi e l’avocado a pezzi. Mettete l’insalata in un piatto di portata e disponete le altre verdure sopra.

Finita la marinatura, grigliate le fette di pollo in una piastra molto calda per 2 – 3 minuti per lato e fatele stiepidire per qualche minuto prima di disponerle sull’insalata. Irrorate con la salsina rimasta e servite.

Note

Le insalate sono perfette per l’estate perché fresche e leggere, ricche di vitamine, minerali e fibre, ma povere di zuccheri e calorie. Grazie alla loro composizione, aiutano a depurare l’organismo ed a contrastare l’azione distruttiva dei radicali liberi.  L’alto contenuto di acqua e antiossidanti sono fondamentali per proteggere la pelle dall’invecchiamento provocato dal sole. Un vero cibo anti-age!

 

 

Mail: ricettediosetta@gmail.com

Instagram: ricettediosetta

Categories: Nutrigenomica