Tabbla Toò, il menu open air al cospetto delle Dolomiti

Tabbla Toò, il menu open air al cospetto delle Dolomiti

Il 3 settembre 2017, il team gastronomico più giovane dell’Alto Adige organizza sull’Alpe di Siusi l‘evento per i buongustai “Tabbla Toò”.

Giovani cuochi cuciano piatti d’autore sotto il cielo alpino, mentre le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) stanno a guardare. Gli ospiti si accomodano seduti sulla lunga tavolata che è situata sui prati dell’Alpe di Siusi – e che si affaccia come se fosse su un balcone naturale sul paesaggio di Sassolungo e Sassopiatto. Nel luogo prescelto per il Tabbla Toò, l’evento dedicato ai buongustai che il 03 settembre 2017 attira gli amanti della cucina tra le vette dell’altipiano più vasto d’Europa. A preparare il menu, probabilmente il team gastronomico più giovane dell’Alto Adige, gli “Jungen Alpler”, i quali vestiti con gli abiti della tradizione alpina creano deliziose ricette in una cucina a legno da campo.

Il nome dato alla manifestazione Tabbla Toó fa riferimento all’espressione dialettale che corrisponde al francese “table d’hôte”, che significa menu fisso con poche alternative. I giovani cuochi altoatesini l’hanno reinterpretato, regalando ai “commensali” un’esperienza gastronomica originale, immersi nel regno naturale dell’Alpe di Siusi.

Per ulteriori informazioni, si può contattare Carmen Gobbo via mail a: Carmen.Gobbo@seiseralm.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Article written by