La Social Media Week arriva finalmente in Italia, a Milano dal 20 al 24 settembre. La manifestazione si svilupperà in una serie di eventi dislocati in città che avranno come centro operativo lo Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele II.

La Social Media Week, lanciata a New York nel 2009, è organizzata a Milano da Augmendy con il supporto di un Advisory Board composto dai maggiori professionisti italiani del web. Si pone l’obiettivo di diffondere ad aziende, persone e istituzioni le nuove potenzialità che la Rete e i Social Media sono in grado di offrire, da Twitter a Facebook, passando per YouTube, Flickr e LinkedIn. La manifestazione internazionale, giunta alla terza edizione, si terrà simultaneamente in 5 città nel mondo: Milano, Bogotà, Buenos Aires, Città del Messico e Los Angeles.
La Social Media Week Milan si articolerà in oltre 30 eventi gratuiti e aperti al pubblico, molti dei quali proposti e curati direttamente da appassionati, professionisti e aziende del settore. Il calendario completo, con dettagli e modalità di partecipazione, sarà aggiornato in tempo reale su www.socialmediaweek.it.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Milano, dalla Provincia di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano; con il sostegno dell’Ambasciata Americana in Italia, di IAB Italia, Assodigitale e molti altri.
Tra gli ospiti internazionali della Social Media Week Milan: Naveen Selvadurai, co-fondatore di FourSquare, nuovo social network basato sulla localizzazione fisica dei suoi utenti, Rand Fishkin, CEO di SEOmoz, uno dei maggiori esperti al mondo di indicizzazione sui motori di ricerca e Dina Kaplan, cofondatrice del television network Blip.tv. Questi sono solo alcuni dei nomi che renderanno la Social Media Week Milan, unica tappa europea di questa edizione, un’occasione di crescita e networking a livello internazionale.

Categories: Eventi