La forza del volontariato a Milano

 

di Luisa Poluzzi

 

Giovani, professionisti della salute e molti altri sono sempre impegnati nel volontariato con il desiderio di rendere la vita di tutti più sicura e serena. Alcuni esempi:

SALA OPERATIVA IDROSCALO
che svolge attività di informazione, assistenza, sorveglianza e prevenzione. Mail salaoperativa@cittametropolitana.mi.it
Uno dei componenti che desideriamo ringraziare il giovane Francesco Scognamiglio. Anche oggi domenica di luglio alla Riviera Est ha aiutato persone che avevano perso la chiave dell’auto, sedata una rissa, custodito e restituito un portafoglio con documenti e denaro.

 


GIACCHE VERDI

Associazione ambientalista e di protezione civile, composta di volontari e senza scopi di lucro , adeguata alle direttive del Ministero della Salute
www.giaccheverdilombardia.it

 


I DOTTORI TI ASCOLTANO

è una associazione di Volontariato senza scopo di lucro che fa parte dei “QUARTIERI TRANQUILLI“ del Comune di Milano . L’associazione è attiva 12 mesi l’anno , ogni martedì , e aiuta con varie specializzazioni le persone di tutte le età con particolare attenzione ai Giovani e alle loro famiglie. Ne fanno parte attiva Dott. Canino ginecologo, Dott.ssa Lucia Romeo pediatra, Dott.ssa Daniela Calandrealla neurologa, il Prof. Scoccia malattie respiratorie, Dott. Di Caprio medico di Base, Dott.ssa Bona Castagnini psicologa e tanti altri.

ARVE Error: Mode: lazyload not available (ARVE Pro not active?), switching to normal mode