Agosto a Milano

 

di Luisa Poluzzi

 

Milano è sempre più allineata con le grandi città internazionali. Resta animata da tutti i servizi per la salute, gli spostamenti all’interno della città che dispongono di tutti i mezzi quali bus e metropolitane, taxi. Abbondano spettacoli, shopping center, incontri culturali, cinema all’aperto, musei con mostre di altissima qualità, eventi fashion. Chi non va in viaggio può scegliere. C’è tutto per tutte le necessità , tutte le tasche, tutti i gusti.

www.milanoweekend.it

Vediamo nel dettaglio qualche particolare.

SALUTE

Nel cuore della città, accanto all’Ospedale e Pronto Soccorso Fatebenefratelli zona Porta Nuova, a due passi dagli skyline FARMACIA FATEBENEFRATELLI – Piazza Principessa Clotilde 1 
aperta sempre, domeniche comprese, dalle ore 8,30/9,30 alle ore 24.
Tel. 02 65 55 242 si raggiunge con i tram 9 – 19 – 43 con la metro gialla
fermata Repubblica uscita Via Monte Santo – taxi.

SUPERMERCATI & CIBI

Supermercati aperti in ogni parte della città, in particolare CARREFOUR Piazza Principessa Clotilde aperto 24 ore su 24 facilmente raggiungibile con i mezzi o in auto. Tram n.9-19-43 3 Metro Gialla. Fermata taxi.

PALESTRE , PISCINE E SOLARIUM

moltissimi rimangono aperti e raggiungibili con una telefonata per dettagliate informazioni.

IDROSCALO

il mare dei milanesi si può raggiungere con un autobus. Il Comune ha attivato gruppi di volontari che sorvegliano a piedi e a cavallo tutta l’intera area, strettamente collegati con Polizia e Carabinieri. Bus n. 183-73

MOSTRE E MUSEI

Si apre un mondo di opere d’arte e divertimenti: nella zona storica Pinacoteca di Brera, Palazzo Reale, Fabbrica del Vapore, Cripta di San Sepolcro Notturna, Castello Sforzesco…poi la parte ultramoderna nella zona Porta Nuova con gli skyline (a due passi dalla Stazione Centrale) con palestre e decine di negozi.


Inoltre, inaugurato il 26 luglio 2018, si può entrare nel il cubo di Apple Store in Piazza Liberty, vicino al Duomo.

Buon Agosto a Milano!!!!!!!!!!!!