Marco Massarotto, uno dei massimi esperti italiani di social network e comunicazione digitale, presenta il suo secondo libro “Social Network. Costruire e comunicare identità in rete”, edito in Italia da Apogeo.
Dopo il successo del primo libro Internet P.R. Il dialogo in Rete tra aziende e consumatori pubblicato nel 2008, Massarotto raccoglie in un manuale l’esperienza imprenditoriale di questi anni in Hagakure, agenzia di Digital Marketing da lui fondata nel 2006, per raccontare il fenomeno dei social network come forma di comunicazione sempre più attuale e importante sia per le aziende che per i privati.
La popolarità delle reti sociali su Internet è in costante aumento, tanto che nomi come Facebook, Twitter, YouTube o LinkedIn sono ormai familiari e utilizzati dalla maggior parte delle persone. Tuttavia i social network non sono semplici siti, ma una modalità di interazione sociale, di relazione, resa possibile dalla tecnologia e basata sulle nostre vite reali: una nuova forma di socialità che ha un impatto centrale sulle attività di chi si occupa di informazione, comunicazione, educazione.
Il testo analizza molti casi di successo e presenta, in modo chiaro e organizzato, il percorso per la progettazione e l’implementazione di una strategia di comunicazione sui social media.
 

Categories: Libri