Circolo Vela Cernobbio: il centro lariano d’eccellenza per baby velisti

E’ qui, in questo piccolo comune in provincia di Como all’interno della famosa Villa Erba, che ha preso forma e si è sviluppata negli anni una delle più belle realtà veliche per bambini di tutta Italia: il Circolo Vela Cernobbio. Questo centro velico, grazie all’incessante lavoro di appassionati soci e volontari ed al patrocinio del Comune di Cernobbio e della stessa Villa Erba, è divenuto negli anni tra le più importanti scuole di vela giovanile, piazzandosi lo scorso anno tra i primi dieci circoli velici d’Italia per attività di scuola vela giovanile under 12 .
L’intensa attività didattica non ha dato solo frutti in senso quantitativo ma anche qualitativo: hanno infatti iniziato in questo Circolo di Cernobbio la loro avventura velistica i fratelli Seneca ed Alex Veronelli che, nell’adrenalinica classe 29er, doppio pre olimpico, si sono qualificati per i prossimi Campionato del Mondo di Valencia, in programma nella seconda metà’ di agosto, portando anche nel mare delle Baleari i colori di Cernobbio.
Il CVC non è solo una invidiabile e stupenda realtà lariana ma anche e soprattutto una scuola di vita e una grande fucina di giovani talenti. Nel settore agonistico il CVC oltre alla già citata 29er ha anche le ben avviate squadra Optimist e Laser a cui il prossimo anno si aggiungerà la doppio RS Feva.
Il Circolo Vela Cernobbio è pronto quindi alle nuove sfide e ad accogliere sempre più giovani che vogliano provare questo ecologico e bellissimo sport nelle splendide acque del lago di Como.