Yeureka: nasce a Milano il social network delle idee

 

Milano, 18 Maggio 2018 – Si chiama Yeureka (www.yeureka.it) e nasce ufficialmente oggi: una start up innovativa che consente a creativi e inventori di trovare collaboratori, e che dà la possibilità di vendere le proprie idee ad aziende e privati attraverso la piattaforma Matteo Colucci, ragazzo milanese di 28 anni e fondatore della startup, ha scelto proprio la sua città Milano per lanciare questo ambizio so progetto, che consentirà a tutti coloro con un’idea concreta da realizzare, di cercare validi collaboratori per dare vita ai propri progetti. Nasce così Yeureka, un vero e proprio social network per creativi: oltre alla possibilità di condivisione delle proprie idee, Yeureka dà anche la possibilità di vendere le idee ad altri utenti, proponendole come soluzioni nel corso delle cosiddette “call for ideas”, le iniziative lanciate per cercare idee attraverso la piattaforma da aziende, enti pubblici o anche privati cittadini.
A proposito del progetto, Matteo Colucci ha dichiarato: “Ho scelto di creare Yeureka, perché sono convinto che in Italia, la maggior parte delle idee più brillanti non vedono la luce, perché rimangono sepolte sotto una fitta coltre di demotivazione, burocrazia, e alti costi. La mia missione e quella di Yeureka è abbattere questo muro di scoraggiamento, mettendo a disposizione uno strumento semplice ma capace di dare il via a progetti e contaminazioni creative in ogni settore della società, dalle arti alle scienze fino alla partecipazione civile”.
Matteo, dopo oltre due anni di lavoro e collaborazioni, è riuscito a lanciare online la prima versione di Yeureka: “Il nostro obiettivo è ambizioso, e sappiamo che c’è ancora tanto lavoro
davan ti a noi, ma siamo determinati a portare a termine la nostra missione: ispirare le persone. Vogliamo convincere ogni persona a credere nelle proprie idee.”
Contatti
Matteo Colucci Founder and CEO
Tel +39 3342897018

 

ARVE Error: Mode: lazyload not available (ARVE Pro not active?), switching to normal mode