Il GUS premia le eccellenze tra gli uffici stampa

Si è svolta a Milano la consegna dei Premi “Ufficio Stampa di Eccellenza” 2019, evento promosso come ogni anno dal GUS (Giornalisti Uffici Stampa) Lombardia. La cerimonia si è svolta presso la sede del Consiglio Regionale della Lombardia, alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale, avv. Alessandro Fermi, e del Presidente dell’Associazione Lombarda Giornalisti, dott. Paolo Perucchini.
Sono stati premiati Simone Carriero (Ferrovie Nord Milano), Carlo Ghielmetti (CLP Relazioni Pubbliche). Fabio Minoli (Bayer), Giorgio Vizioli (Studio Giorgio Vizioli & Associati) e l’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale Lombardia. Una menzione speciale è stata riservata anche alla Sala Stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Milano.
I premiati sono stati scelti da una qualificata giuria che ha dovuto scegliere tra le tantissime segnalazioni pervenute dai giornalisti a seguito di un apposito bando. La Giuria era composta dal Presidente del GUS Lombardia dott. Furio Reggente, dal Segretario del Premio, dott. Carmelo Tribunale (GUS Lombardia), dal professor Roberto Nelli (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), dal dott. Vincenzo Di Vincenzo (Responsabile Agenzia Ansa Lombardia), dal dott. Gabriele Tacchini (IULM) da Adolivio Capece e da Vincenzo Moniaci (entrambi componenti del GUS).
Al termine della premiazione si è tenuta una breve Tavola Rotonda sull’evoluzione della professione di giornalista ufficio stampa che ha visto come relatori gli stessi premiati.
“Efficacia e competenza, ma soprattutto la capacità di unire la professionalità giornalistica con l’attenzione agli interessi delle organizzazioni, ha spiegato Furio Reggente, presidente del Consiglio Direttivo del GUS Lombardia, sono i criteri che hanno determinato anche quest’anno l’assegnazione del nostro Premio, assegnato a giornalisti che operano nell’ambito di uffici stampa di organizzazioni pubbliche e private (come dipendenti o consulenti, o anche nell’ambito di agenzie esterne).”