Nuova Presidenza per GSA – Giornalisti Specializzati Associati

Cambio di leadership in GSA – Giornalisti Specializzati Associati. Dopo la recente scomparsa dell’ex Presidente Luisa Poluzzi, il Consiglio Direttivo dell’Associazione ha proceduto a nominare il nuovo Presidente, individuato nella persona del Vice Presidente Roberto Bonin (nella foto), fondatore di GSA e già Presidente dal 2004 al 2012. Roberto Bonin sarà affiancato nel suo ruolo dal nuovo Vice Presidente Carmelo Tribunale.
Il CD ha anche provveduto a cooptare due nuovi Consiglieri, Chiara Caraffa, a cui è stata affidata la carica di Tesoriere, e Carlo Rametta, che entrano così a far parte del Direttivo.
Il nuovo Consiglio attualmente in carica risulta quindi così composto: David Messina (Presidente Onorario), Roberto Bonin (Presidente), Carmelo Tribunale (Vice Presidente), Massimo Passera (Direttore Generale), Ilaria Li Vigni (Segretario Generale), Chiara Caraffa (Tesoriere), Paolo Pivetti (Consigliere), Carlo Capurso (Consigliere), Olivia Carone (Consigliere), Renzo Magosso (Consigliere), Carlo Rametta (Consigliere), Benito Gennari (Consigliere).
“Riassumo volentieri l’incarico di Presidente dopo più di dieci anni”, ha dichiarato il neo Presidente Roberto Bonin. “Non sarà di certo facile portare avanti lo splendido lavoro svolto in questi anni dalla nostra cara Luisa, ma con l’aiuto di tutti cercheremo di far vivere nel migliore dei modi questa belissima realtà, cercando di continuare sulle linee guida che ci ha lasciato il nostro storico fondatore Domenico Fiordelisi”.
Dopo un commosso ricordo di Luisa Poluzzi la nuova Presidenza ha già iniziato a porre le basi per la continuità del suo operato, individuando in eventi formativi e aggregativi e nell’organizzazione in differenti commissioni, le prime iniziative da intraprendere.
Giornalista professionista e divulgatore scientifico, Roberto Bonin ha iniziato la carriera professionale in radio per poi approdare alla carta stampata, al web e alla televisione: collabora attivamente con testate generaliste e specializzate nei settori ICT e scientifico, sia cartacee che televisive e multimediali, affiancando alla professione giornalistica un’intensa attività associazionistica nei settori scienza, comunicazione, cultura e sociale. È socio Unamsi e Probiviro del Circolo della Stampa di Milano.